Giro In Barca - Porto Santo Stefano (73km circa)

La Nostra Barca A porto Santo Stefano siamo una delle migliori esperienze da fare, vi porteremo a fare un giro in barca per vedere le isole dell’Argentario e visitare le nostre coste.
Potrete anche venire a pescare con noi e scoprire la pace e la tranquillità che solo il mare può offrirvi.
Offriamo anche la possibilità di pranzare in barca.

Grosseto (80km circa)

Grosseto Un perfetto esempio di cerchia murarie che avvolgono il centro storico rimaste immutate nel tempo, potrete immergervi in questo meraviglioso balzo nel tempo ed ammirare quello che era lo stile di una volta.
Il duomo di Grosseto è la cattedrale di San Lorenzo che ha subito più di una modifica strutturale da quando è stata eretta, la prima tra il 1294 e il 1302 e poi di nuovo, quando ha acquisito il suo stile neomedievale tra il 1840 e il 1865.

Pitigliano (9km circa)

Pitigliano Pitigliano è molto famoso per il suo centro storico anche chiamato La piccola Gerusalemme, per l’ integrazione della comunità ebraica e per la sua sinagoga.

Palazzo Orsini - Pitigliano (9.5km circa)

Palazzo Orsini Di origine milleduecentesca, è stato fatto ingrandire dal conte Niccolò III Orsini e poi da Niccolò IV è stato fatto modificare nel 1500.
Il complesso di Palazzo Orsini è costituito da un cassero, da due torri e da un torrione, con strutture murarie esterne per la maggior parte rivestite in intonaco e alcuni tratti in blocchi di tufo; la cima presenta merlature.

Fontana delle Sette Cannelle - Pitigliano (10km circa)

La Fontana delle Sette Cannelle Questa fontana si trova nel centro storico i Pitigliano, più precisamente nel lato meridionale di piazza della repubblica.
Venne realizzata nel 1545 per ordine del conte Gianfranco Orsini alla testata dell’acquedotto Mediceo.
Il nome attuale deriva dal fatto che alla metà del settecento, tutte le sette cannelle rimanevano aperte e quindi ne fanno da tratto distintivo.

Torre Alfina - Acquapendente (30km circa)

Torre Alfina È una frazione del comune di Acquapendente, nella provincia di Viterbo.
È stata inserita nei borghi più belli d’italia per sua peculiarità e il suo fascino.

Sovana (16km circa)

Sovana Sovana è una frazione di Sorano ed è conosciuta come importante borgo medievale e come sede episcopale.
Mentre molte altre città hanno subito cambiamenti, questo piccolo borgo è riuscito ad evitare le ristrutturazioni in stile barocco e a mantenere la sua tipicità.
Piena di edifici storici, sarebbe un peccato non visitarla.

Viterbo ed il suo centro storico - Viterbo (46km circa)

Palazzo dei Papi Nel cuore di Viterbo possiamo trovare il palazzo dei Papi, un palazzo unico per la storia che lo caratterizza.
Un palazzo che va assolutamente visitato questo, essendo stato sede del più lungo e più tortuoso congresso papale.
Usciti da lì potrete girare per il meraviglioso centro storico di Viterbo che vi lascerà senza fiato per il suo stile.

Lago di Bolsena - Bolsena (26km circa)

Lago di Bolsena Questo lago è il quinto per dimensione nel Lazio, si trova al confine con l’Umbria e con la Toscana, ed è situato nella Caldera del Vulsinio.
Su Questo lago possiamo trovare varie città ricche di storia come: Montefiascone, Marta, Valentano e Gradoli.

Terme di Saturnia - Saturnia (33km circa)

Le Temre di Saturnia Le terme di saturnia sgorgano ad una temperatura costante di 37° centigradi e hanno una portata di 800 litri costanti.
I Romani furono i primi a capire che quest’acqua aveva effetti benefici e pertanto oggi sono visibili vari segni della loro influenza.
Nel medioevo invece queste fonti venivano definite acque oscure e stregate, da cui il diavolo usciva quando veniva a passeggiare sulla terra.
Sempre in quel periodo, si pensava che in quelle acque, maghi e streghe facessero sabba e rituali volti ad invocare il demonio.
Oggi queste acque sono conosciute in tutto il mondo ma la prima struttura organizzativa fu creata soltanto nel 1865.
Vi invitiamo a visitare queste terme e a provare quest’acqua su voi stessi.

Monte Argentario (73km circa)

Monte Argentario Questo promontorio ha il fascino della terra ferma e del mare nello stesso posto, qui potrete vedere due splendidi porti, Porto Ercole e Porto Santo Stefano, dove godervi dei pomeriggi soleggiati e dei giri in barca.
Perfetta anche per gli amanti del Trekking e del mountain bike visti i molti sentieri che possono essere trovati al suo interno.

Porto Santo Stefano (73km circa) e Porto Ercole (75km circa)

Porto Santo Stefano Pittoreschi borghi marinari, questi due porti sono perfetti per andare a pranzo fuori e fare una mangiata di pesce. Potrete anche fare una passeggiata sulle passerelle e prendere un buon gelato al pomeriggio, mentre vi godete l’aria di mare e il sole pomeridiano.

Vulci (40km circa)

Vulci Un’antica città etrusca nel territorio di Montalto di Castro e di Canino, venne distrutta nel 280 d.c.
Ha una necropoli molto interessante di circa 30000 tombe ma sfortunatamente la maggior parte sono inaccessibili.
Potrete comunque vedere dei classici esempi di città romana in un buono stato di conservazione.

Giardino dei Tarocchi - Capalbio (57km circa)

Il Giardino dei Tarocchi Situato a Capalbio, venne realizzato da Niki de Saint Phalle, è un giardino esotico e dalla bellezza abbagliante.
Contiene delle sculture alte dai 12 ai 15 metri che raffigurano I 22 arcani maggiori.
Le visite a questo parco sono possibili solo da aprile ad ottobre, per non intaccare l’atmosfera magica che si può respirare per il giardino.
Per volere dell’artista non sono disponibili nè guide nè percorsi predefiniti, così da non intaccare l’esperienza della persona che sarà diversa da chi farà un percorso diverso.

Orvieto (41km circa)

Orvieto Ne ricordiamo le radici etrusche grazie ad una rete sotterranea di grotte che percorrono i sotterranei della cittadina. Questa città offre un centro storico fantastico che culmina con il duomo che nella sua imponenza ospita nella sua facciata a mosaico una scultura della Pietà.

Bagni di San Filippo - Castiglione d'Orcia (59km circa)

Bagni di San Filippo Questo piccolo paese si trova nel sud della toscana ed è conosciuto fin dall’antichità per le sue calde acque termali dove potrete rilassarvi e godere del magico spazio di formazioni calcaree.
Potrete anche vedere questa meravigliosa formazione che è la cascata della balena bianca che vi lascerà stupiti.

Esperienze di altri utenti

Perchè Sceglierci

Servizi

Barbecue

Potrete godervi della deliziosa carne alla brace col nostro splendido Barbecue che abbiamo piazzato da pochissimo nel nostro immenso giardino e godervi un pranzo circondati dalla natura.

Immerso nel verde

Circondato da circa 3000 metri di giardino questo residence è la meta migliore per quando ci si vuole rilassare in un posto avvolto di pace e tranquillità.

Privacy

Nessuno potrà disturbare la vostra meritata vacanza, potrete sentirvi liberi di essere voi stessi e di fare come se foste a casa vostra.

Zona perfetta per delle escursioni

Siamo circondati da monumenti e siti archeologici che i toglieranno il fiato!

Piscina

La nostra piscina lunga 9,50 m, larga 4,50 e alta 1,50 vi aspetta per farvi fare un bagno pulito e per farvi giocare dentro di essa per farvi passare del tempo divertendovi.

Pulizia

Il nostro punto forte nonché la cosa che i nostri clienti apprezzano di più è certamente la pulizia, non potrete trovare nulla di fuori posto nei nostri appartamenti.